Destinazione Atlanta

Siamo appena rientrati da un viaggio di lavoro nella capitale della Giorgia. Non avrei mai pensato di rimanere così piacevolmente impressionata da questa città.. se avrete occasione di passare da Atlanta, ecco qui i miei consigli per vivere a pieno la città resa famosa dalla Coca Cola e Martin Luther King.

Inanzitutto consiglio di alloggiare in zona midtown piuttosto che downtown. Piena di ristoranti, bar e musei. Dedicate una mattinata ad Esplorare questo quartiere e attraversare piedmont park per poi ritrovarsi in quartieri residenziali caratterizzate da ville coloniali.

Sempre a midtown consiglio di fermarsi a fare lunch da “publico”, un ottimo posticino che vanta un patio perfetto per gustare una birra e dei tacos in una giornata di sole.

A chi volesse dare uno sguardo più attento alla storia americana recente consiglio di visitare la tomba del reverendo Martin Luther King, la quale si trova in vicinanza della sua casa natale e della chiesa dove predicava. Tra i tanti musei che la città offre, il centro per i diritti di umani e civili e’ sicuramente un luogo da visitare durante il vostro soggiorno ad Atlanta. Raccoglie tante informazioni e testimonianze riguardo la conquista dei diritti civili per la popolazione di colore. Il museo racconta con fotografie e video la storia e la lotta anti razziale portata avanti da Martin Luther King.

come ogni metropoli americana, Atlanta vanta di un downtown pieno di grattacieli , tra cui il cilindrico Westin hotel che fino a qualche anno fa era tra gli alberghi più alti al mondo. Da non perdere, sempre nei pressi di downtown, il centennial park, costruito in occasione delle Olimpiadi che furono ospitate qui nel 1996 e il famoso museo della Coca Cola, bevanda simbolo dell’ America che fu scoperta proprio qui.

Altra immancabile meta e’ il Ponce City Market, in stile urban, dove potrete sperimentare piatti orientali, dolcetti francesi, pizza napoletana o anche un buon burger Americano.

e per una buona merenda a base di gelato: jake’s Ice cream! Nelle vicinanze della Beltline. Una passeggiata su questo bellissimo progetto urbanistico e’ un must!

E con questo chiudo! Buon viaggio 🧳

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...