Arrivederci Palm Beach…ma la vita da expat continua!

Esattamente due anni fa sbarcavo in Florida e iniziavo la mia terza avventura in terra statunitense. Lasciavo la vita frenetica di Londra dopo 7 lunghi anni per iniziare una vita  del tutto differente: “easygoing and chilled” come dicono qui, in uno stato dove le parole chiavi sono: spiaggia, infradito e caldo torrido. Il primo agosto del 2016 iniziavo la mia carriera scientifica allo Scripps Research Institute di Jupiter, FL.

Che posso dire di questa ennesima esperienza da expat? Vivere in un paese dove fa caldo tutto l’anno e’ una gran figata! (scusate il termine adolescenziale). Non ho indossato un vestito invernalo per due anni… e il colore della mia pelle non e’ piu bianco/grigio come quello che avevo maturato a Londra…

In questi due anni ho conosciuto persone davvero speciali e ho trovato un compagno di avventure, di passioni e sopratutto di vita.

Sono ufficialmente diventata dipendente dall’aria condizionata, ho mangiato il mio primo doughnut, ho visto le tartarughe marine uscire dal proprio guscio e raggiungere il mare e sono finita ad andare a fare la spesa alle 9 di sera in pigiama e ciabatte proprio come gli americani ci insegnano. Ed ora siamo qui, sommersi da scatoloni, con un caldo pazzesco fuori e l’aria condizionata a palla in casa, con una leggera eccitazione per la nostra nuova avventura a pensare a come sara’ la nostra prossima meta; a chi conosceremo a dove andremo a fare colazione la domenica mattina e a quale studio di Yoga mi iscrivero’….

Per adesso mi volevo limitare a scrivere un proper goodbye alle cose che rimarranno nel cuore:

Arrivederci my beautiful crystal clear Atlantic Ocean

img 1

Arrivederci Scripps: aver lavorato come ricercatrice qui e’ stato un onore e un esperienza indimenticabile

IMG_5334.JPG

Puoi scometterci Avocado Grill: tornero’ a gustarmi uno dei tuoi deliziosi brunch!

IMG_2.JPG

Arrivederci mia cara FIAT 500: Mi hai fatto sentire un po’ a casa e sei stato il mio orgoglio italiano. Ma era giunto l’ora di darti via….

img_6131.png

E infine arrivederci a questi scenari che Jupiter riesce a regalare. Mi mancheranno i giri in barca sull’intracoastal in una calda giornata di novembre.

img 3.JPG

Non e’ un arrivederci agli Stati Uniti, infatti tra una settimana saremo sempre in terra americana, ma sul golfo del messico a cominciare un nuovo capitolo a Tampa Bay!

Che la prossima avventura da expat abbia inizio allora!

 

7 pensieri su “Arrivederci Palm Beach…ma la vita da expat continua!

Lascia un commento