Le “Chiavi” degli USA: Le isole Keys

Il punto più a sud del continente Nord-americano e’ un assoluto gioiello (ormai non più’ nascosto) da visitare.

Per noi residenti della Florida, le isole Keys sono un itinerario piuttosto comune quando si vuole organizzare una “gita fuori porta”. Ma anche chi dovesse venire in Florida in vacanza, non puo’ non avere come tappa questa striscia di piccole isole circondate da acqua cristallina. Arrivare a Key West e’ possibile via mare (crociera), via aereo o in macchina. L’ultima rimane senza dubbio l’opzione più affascinante. In circa 4h di viaggio da Miami, percorrendo la stretta Overseas Highway, arriverete alla città’ più a sud degli Stati Uniti d’America: Key West, una volta città’ più grande e ricca degli USA (si parla del 1889).

IMG_5771

Se sceglierete di intraprendere il viaggio in macchina, come prima tappa consiglio di sostare per un brunch (favoloso) al Made 2 Order Café. un locale tipico americano, che offre dai tipici pancakes, a uova strapazzate con bacon accompagnate da avocado toast. E la vista sull’intracoastal e’ davvero molto suggestiva.

IMG_5762.jpg

Una volta riempito lo stomaco ripartite per il vostro viaggio per arrivare nella bellissima Islamorada, uno dei piu’ importanti centri di pesca delle isole Keys. Qui potrete rilassarvi su spiaggie bianche con acque calde e cristalline come la famosa Anne’s Beach o visitare il Theatre of Sea, un parco marino dove e’ possible nuotare con I delfini. Inoltre le isole Keys sono un paradiso per chi fosse appassionato di snorkeling & diving e tra Key Largo e Islamorada potrete trovare numerosi tour in barca che organizzano escursioni.

Continuando a percorrere la overseas highway per circa altre due ore arriverete finalmente alla tanto attesa destinazione:

Key West – una città ricca di vita, storia e divertimenti.

Camminando per le vie di questa isola vi stupiranno le case in stile vittoriano, bahamense e spagnolo. I punti piu’ famosi di Key West sono la piazzetta di Mallory Square, dove troverete un mercatino particolare e Duval Street,una lunga via percorribile a piedi, di negozi caratteristici e gallerie d’arte che si alternano a locali e ristoranti di diverse nazionalita’. Non lontano da Duval Street troverete la casa dello scrittore Hernest Hemingway, il quale soggiorno’ per diversi anni in questa isola che tanto amava. Assolutamente da non perdere!

L’esperienza piu’ indimenticabile a Key West e’ stata per me certamente la Sunset Cruise (crociera al tramonto) a bordo della Scooner 2.0. Il servizio e’ strepitoso: 2 ore di sailing, dove potrete sorseggiare champagne, gustare degli ottimi aperitivi, e ascoltare le storie su questa magica isola raccontate dal capitano di bordo.

Key West offre numerosi musei, noi personalmente abbiamo deciso di visitarne solamente uno: lo Shipwreck Museum: Un luogo interessante che ci ha permesso di apprendere cosa porto’ ricchezza a questa isola.

Esperienze culinarie da non perdere? Non potete lasciare quest’isola senza aver assaggiato la famosa Key Lime Pie e I Crunch Fritters.

Infine non puo’ mancare la visita al Southernmost Point, il punto piu’ a sud degli Stati Uniti (da qui Cuba dista solamente 145km!!!) e la foto al Mile Marker Zero, che segna la fine della autostrada US1.

IMG_5843

Per quanto riguarda la ristorazione, c’e’ l’imbarazzo della scelta in questa isola. Qui di seguito I miei preferiti:

  • Azur Restaurant: Cucina mediterranea, ottimi piatti di pesce.
  • Santiago’s Bodega: Spanish tapas e vasta scelta di vini di qualita’.
  • Better Than Sex: Ottimo locale per il dopo cena. Famoso per I suoi dessert

E adesso non mi resta che augurarvi uno splendido viaggio in questo paradiso di terra!!!!!

4 pensieri su “Le “Chiavi” degli USA: Le isole Keys

Lascia un commento