Chicago, al primo posto rimani sempre tu

Chicago, la “Windy City” come la chiamano negli Stati Uniti, il punto di partenza della Route 66….la citta’ dalle mille opportunita’: cultura, arte, musica, parchi… c’e’ davvero l’imbarazzo della scelta.

Un fine settimana a Chicago non e’ abbastanza per esplorare tutte le bellezze che questa citta’ ha da offrire.. ma potrai comunque assaporarne la sua atmosfera.

  • Chicago ti rapisce con la sua eleganza e la sua maestosita’
  • Chicago ti fa tornare indietro nel passato, ai tempi di Al Capone che proprio in queste strade e’ diventato il piu’ grande criminale della storia
  • Chicago vanta di essere la metropoli musicale del jazz e del blues, dove tutto ebbe inizio
  • Chicago e’ la patria della deep dish pizza (ebbene si, anche tu italiano dovrai assaggiarla!)

Cosa vi consiglio di visitare?

Beh, il modo migliore per immergersi al meglio nel mezzo della splendida architettura di questa citta’ e’ il giro in barca sul fiume dove potrete anche ammirare uno skyline mozzafiato.

IMG_2239

IMG_5490

prenota online il tuo boat tour a Chicago

Una delle migliori attrazioni di Chicago e’ il Millenium Park ,una zona verde nel cuore della citta’, dove si trova il Cloud Gate, un opera d’arte costruita con 110 tonnellate di acciaio che viene chiamata dagli abitanti del luogo “ The Bean”. Io l’ho trovato un posto ideale per soffermarsi a osservare i turisti che passano e ammirano con la bocca aperta questa statua “out of the ordinary”…

IMG_2257.jpg

Camminando sul Magnificent Mile invece troverete una vasta scelta di negozi, che si alternano ad eleganti palazzi, dove poter sbizzarirsi in shopping sfrenato.

Se dopo lunghe camminate persi dalle meraviglie di questa citta’ dovreste sentirvi affammati vi consiglio di fare tappa al PURPLE PIG: Atmosfera accogliente, personale gentile e cucina mediterranea. Provate il polpo arrosto con le patate.. Non rimarrete delusi!

Nel west loop, zona trendy di Chicago, troverete tantissime scelte culinarie diverse dove poter gustare ottime cene e aperitivi. Qualche consiglio? The Publican e The Aviary.

Se proprio doveste avere nostalgia di cibo italiano da Nico Osteria al Thompson Hotel potrete degustare piatti autentici della nostra cucina.

Imperdibile la tappa al green mill, uno dei locali caratteristici per ascoltare del buon blues.

Infine dedicate almeno mezza giornata a visitare l’Art Institute di Chicago. Un tesoro di opere d’arte. Dal neoclassicismo, all’impressionismo fino ad arrivare all’arte moderna americana e non.

Insomma, per chi fosse in viaggio negli Stati Uniti D’America, Chicago e’ una citta’ che merita sicuramente di essere visitata

– Un tortellino all’estero –

6 pensieri su “Chicago, al primo posto rimani sempre tu

  1. Che bellezza,rimango incantato da queste foto delle città degli States anche se poi sono rivestite di un manto di solitudine (cosi e’ la sensazione che ho provato quando ne ho visitate alcune) forse per via della loro grandezza o forse per via del fatto di essere europeo e abituato ad altre strutture architettoniche o paesaggi. Ho sentito dire che un altra città bella degli States e’ Boston. Chissà? Bye! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento