Aiuto! Mi sto Americanizzando..

Arrivi in America con il tuo spirito Italiano, criticando qualsiasi cosa che gli americani fanno, dicono o mangiano… piu’ volte ripeti a te stessa: ” io non saro’ mai così”…..

Ma inevitabilmente, dopo qualche anno che vivi negli Stati Uniti, cominci a trasformarti pure tu senza rendertene conto!

Qui di seguito vi ho elencato alcune situazioni in cui mi sono sentita piu’ Americana che Italiana…

  1. Il giorno del mio compleanno.. chi avrebbe mai detto che sarei diventata la tipica american birthday girl, Princess of the day con Pink Balloons legati al tavolo?

IMG_2575

2. la mia addiction per il Baseball Hat (New York Yankees ovviamente)

FullSizeRenderIMG_9995.jpg

3. ” A me le Ciambelline di Homer Simpson non piacciono!”. Ultime parole famose….

IMG_9666.JPG

4. Uova e cappuccino ….ehm ehm, le mie abitudini di colazione sono leggermente cambiate….Altro che Pan di Stelle Mulino Bianco…

FullSizeRender-2

5. “il caffe’ americano e’ acquoso e bollente! caro Espresso, non ti tradiro’ Mai! E poi scusate il caffe si beve a casa, seduti, non mentre si cammina!!” (Affermavo convinta io qualche anno fa……)

IMG_3554.PNG

6. Purtroppo sì, sono arrrivata a comprare la salsa Alfredo pure io… era per una cena con amici americani.. scusa plausibile?

E voi lettori? in cosa siete cambiati da quando vivete negli States? Raccontate!

 

 

7 pensieri su “Aiuto! Mi sto Americanizzando..

      1. nel cervello per esempio ah ah ah ,negli ultimi 24 anni sono stato negli States ben 13 volte sempre per piacere , a parte la politica che non condivido amo quasi tutto del Nord America in generale

        "Mi piace"

Lascia un commento